Premessa
Il know-how derivante dalla gestione di numerose procedure di regolarizzazione mediante l’adesione alla Voluntary Disclosure I (legge del 15 Dicembre 2014, n. 186) e la presenza internazionale in paesi come Svizzera, Lussemburgo, Hong Kong, Bahamas e Panama, fanno di Global Capital Trust il partner ideale per tutti coloro che vogliano accedere alla nuova Voluntary Disclosure II.
Prima fase
Gestione della documentazione per la raccolta delle informazioni fondamentali al calcolo e alla regolarizzazione.
In questa prima fase viene effettuata la raccolta di tutte le informazioni necessarie alla successiva fase di calcolo. Le informazioni vengono raccolte interloquendo con banche ed istituti esteri. Come già accaduto nella gestione delle procedure di regolarizzazione mediante Voluntary Disclosure I, Global Capital Trust in questa delicatissima e complessa fase mette in campo la serie di rapporti con soggetti esteri coltivati nel corso di anni di frequentazione professionale. La presenza fisica, inoltre, ha consentito ai professionisti di Global Capital Trust di raccogliere tutta la documentazione adatta (caso per caso) per procedere con la regolarizzazione.
Seconda Fase
Calcolo finanziario e relazione integrativa.
Grazie allo sviluppo di un software dedicato, il cui core è stato ampiamente collaudato durante la Voluntary Disclosure I, Global Capital Trust esegue tutte le procedure di calcolo in Svizzera, con garanzia di professionalità e riservatezza in ogni servizio che caratterizza la seconda fase della procedura:
- lavorazione dei dati raccolti;
- calcolo preventivo delle imposte;
- colloquio col Cliente per la redazione di una relazione integrativa.
Terza Fase
Consulenza fiscale internazionale per garantire al Cliente un efficiente post Voluntary Diclosure.
La nostra esperienza di fiscalisti internazionali ci ha permesso di studiare ed individuare una serie di plus per la protezione dei beni, l’ottimizzazione fiscale e la gestione successoria, offerti al Cliente dal mantenimento all’estero degli asset regolarizzati.
Global Capital Trust s’impegna a preparare un parere tailor-made per ogni Cliente che ne farà richiesta, allo scopo di approfondire in maniera personalizzata le opportunità che la nostra società può offrire a riguardo.















