E’ stato registrato un grande interesse per il Roadshow in Cina dedicato al TRUST FAMIGLIARE, organizzato da Global Capital Trust AG, sotto la direzione di Marco Zoppi.
La prima tappa si è tenuta il 6 maggio presso il Four Seasons Hotel di Beijing alla presenza di importanti uomini d’affari della città, professionisti del settore, e anche un gruppo di famosi giocatori di calcio Cinesi.
Il Roadshow si è spostato l’8 maggio presso il Four Seasons Hotel di Shanghai, registrando oltre cento partecipanti, tra professionisti del settore finanziario, investitori professionisti e rappresentanti di vari studi legali della città.
Tra i relatori, il Professor Marco Mosconi della SDA Bocconi e il dottor Marco Zoppi, CEO di Global Capital Trust.
Il Professor Mosconi, partendo dalla storia dell’istituto del Trust, si è soffermato sugli aspetti di struttura e funzioni dello strumento, ancora relativamente nuovo per il mercato cinese.
“La Cina rappresenta un mercato emergente per il TRUST FAMIGLIARE: il paese sta attraversando il primo cambio generazionale da quando si è aperto verso i mercati esteri e, per questa ragione, i capo famiglia affrontano la questione della successione patrimoniale ancora con grande difficolta, potendo contare solo su scarse informazioni e servizi”, ha commentato Marco Zoppi intervistato alla fine dei lavori. “Tuttavia, le richieste da parte dei partner locali di Global Capital Trust, unita alla risposta positiva del pubblico a questi primi appuntamenti, ci spingono a proseguire su questa strada e, pertanto, continueremo nei prossimi mesi a organizzare incontri e seminari sulla tematica del Trust Famigliare”.
I prossimi eventi si svolgeranno nei prossimi mesi a Guangdong, Macao e Inner-Mongolia.