Marco Zoppi, fondatore e CEO di Global Capital Trust, insieme allo staff di Hong Kong, è stato ospite all’evento organizzato dalla China Europe International Business School di Shanghai lo scorso 8 giugno 2014.
Il seminario ha trattato importanti temi di attualità in ambito economico, finanziario e sociale, tra i quali: la situazione economica globale, il settore del Real Estate in Cina, l’e-commerce in Cina (Alibaba), una comparazione internazionale dei mercati, i Family Business e la Wealth Succcesion.
“Molti sono stati gli spunti di riflessione per lo sviluppo strategico nei prossimi mesi e la messa a punto di un’offerta di Global Capital Trust specifica per il mercato cinese dei capitali”, commenta Marco Zoppi, forte di una comprovata esperienza nell’ambito dei servizi finanziari internazionali e della consulenza fiscale internazionale e di un’attenta osservazione dei trend di sviluppo.
Global Capital Trust ha inoltre firmato un accordo di collaborazione con la China Europe International Business School di Shanghai in base al quale Marco Zoppi terrà una serie di “lezioni” su temi specifici del Trust, argomenti di grande interesse per la gestione di situazioni successorie articolate proprie delle grandi famiglie cinesi. Il calendario delle lezioni sarà presto disponibile.
La famiglia Zoppi vanta una tradizione nei mercati finanziari e borsistici da tre generazioni.
Costantino Zoppi, nonno di Marco, fondò a Milano nel 1934 la commissionaria di Borsa più vecchia d’Italia, che suo figlio Giovanni condusse brillantemente sino a farla diventare la più grande società di gestione patrimoniale privata del Paese, con sedi a Milano, Genova, Firenze e Roma. Marco M. Zoppi ha iniziato la sua formazione all’interno della società di famiglia nel 1986 arrivando, dopo alcuni anni di esperienza, ad occupare il ruolo di responsabile del settore azionario alla Borsa di Milano. Da lì sono seguiti importanti ruoli professionali in altrettanto importanti realtà finanziarie fino alla decisione di fondare la sua Finanziaria in Svizzera.