Marco M. Zoppi, CEO di Global Capital Trust (Trust Company svizzera), ha aderito all’edizione 2015 del Salone del Risparmio che si terrà presso l’Università Luigi Bocconi i prossimi 25, 26 e 27 marzo 2015.

Il Salone del Risparmio rappresenta il più grande evento di settore che permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito. Fin dalla sua prima edizione, il Salone del Risparmio si è imposto quale evento di spicco all’interno dell’industria dell’asset management, arricchendo di anno in anno i suoi contenuti per essere sempre al passo con le continue evoluzioni della società e del settore di riferimento.

“Il Nuovo Risparmio: strumenti per comprenderlo, soluzioni per gestirlo” è il tema dell’edizione 2015: partendo dall’analisi dell’attuale evoluzione economico-finanziaria, che ha inciso sul cambiamento delle abitudini di risparmio degli italiani, sul lavoro dei professionisti del settore, sempre di più chiamati a costruire nuovi strumenti e soluzioni d’investimento, la manifestazione intende analizzare le difficoltà del Paese per affrontare un nuovo percorso nella gestione del risparmio.

Durante i tre giorni, i visitatori potranno assistere a conferenze e seminari organizzati dalle associazioni e dalle istituzioni partner, corsi di formazione gratuiti, incontri e iniziative di educazione finanziaria con partner aderenti ed espositori.

La Trust Company svizzera, Global Capital Trust (@gcapitaltrust), sarà presente alla manifestazione con una postazione dove, con Marco M. Zoppi (@marcozoppigc) e il suo Team di professionisti, si potrà parlare di fiscalità internazionale e di Family Trust, un contratto in virtù del quale un soggetto (disponente o settlor) trasferisce la proprietà di determinati beni a un terzo (trustee), affinché quest’ultimo li amministri e gestisca, in maniera autonoma, nell’interesse di uno o più beneficiari.

Grazie alla sua flessibilità, lo strumento del Trust (#trust) permette di perseguire finalità di ordinata gestione successoria e di protezione degli asset conferiti grazie al potere segregazionale della Trust Company e rappresenta uno strumento di gestione del “nuovo risparmio” (#IlNuovoRisparmio).

 

Food Finance
Visita il sito Food Finance
Sito Global Capital Trust
Visita il sito di Global Capital Trust
Marco Zoppi sui Social

     

Club Deal
GCT Club Deal
Trust Immobiliare
Associazione Piccoli Proprietari Immobiliari -
 Bologna
Stand by trust
Associazione Agenti Allianz
ITForum 2016
Global Capital Trsut a IT Forum 2016
Voluntary Disclosure II
Trust Immobiliare
Marco Zoppi trust immobiliare
Trust e responsabilità medica
Marco Zoppi trust e responsabilità medica
Introduzione al Trust

Marco Zoppi: introduzione al Trust

Intervista sul Trust “Dopo di Noi”
Marco Zoppi intervistato sul Trust dopo di noi
Intervista Voluntary Disclosure 2
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure 2
Marco Zoppi intervistato sul Trust da CNBC
Marco Zoppi CEO di Global Capital Trust intervistato sul Trust da CNBC
Intervista sulla crisi economica in Cina
Video Intervista di Paola Rota a Marco Zoppi sulla crisi economica cinese
Firma Contratto Trust con Governo di Wenzhou
Marco M. Zoppi firma un contratto di Trust con il rappresentante del Governo della città di Wenzhou
Intervista Voluntary Disclosure
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure
Intervista Salone del Risparmio 2015
Video Intervista di Marco Zoppi al Salone del Risparmio 2015