Lo scorso 11 ottobre, presso l’Autodromo di Modena, si è tenuto il seminario dal titolo “Il Trust, se lo conosci lo usi: strumenti per la protezione del patrimonio”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari (ASPPI) sezione provinciale di Modena in collaborazione con Global Capital Trust.

Tra i relatori il dott. Marco Zoppi che, dopo aver illustrato i tratti generali dell’istituto del trust, ha focalizzato l’attenzione sul trust immobiliare.

L’Autodromo di Modena è un tracciato nuovo, estremamente tecnico, performante e sicuro, un binomio perfetto con l’istituto giuridico del Trust, presentato in questa location da Marco Zoppi, CEO di Global Capital Trust.

Un seminario sulla protezione del patrimonio, focalizzato in particolar modo sul trust immobiliare. L’incontro, organizzato con l’Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari della sezione provinciale di Modena, si inserisce nel percorso iniziato con ASPPI Bologna.

Francesco Lamandini: “Come ASPPI abbiamo chiesto a Global Capital Trust un prodotto specifico per poter ragionare su un trust immobiliare”.

Un rapporto professionale di grande valore quello fra l’associazione nazionale e Global Capital Trust, che tra i suoi obiettivi, annovera anche la formazione sul territorio.

Marco Zoppi: “I veri plus del trust sono la protezione dei beni conferiti e la pianificazione fiscale successoria. I beni che sono conferiti in un trust si trovano in una sorta di sospensione, non sono più del disponente perché li ha conferiti in un trust e, nel caso dell’immobile, addirittura con un atto notarile, non sono del trustee perché il trust è il trust di famiglia del disponente. In Italia, il notaio chiede all’agenzia un codice fiscale che si riferisce alla famiglia del disponente, e non sono ancora dei beneficiari”.

Ancora una volta, molti i professionisti coinvolti, interessati ad approfondire la conoscenza di uno strumento in grado di esprimere estrema efficienza in termini di pianificazione successoria, protezione del patrimonio e ottimizzazione fiscale.

Guarda il servizio con l’intervento di Marco Zoppi

Sito Global Capital Trust
Visita il sito di Global Capital Trust
Marco Zoppi sui Social

     






Executive Member
AIFO (Associazione Italiana Family Officer)
Trust Immobiliare
Associazione Piccoli Proprietari Immobiliari -
 Bologna
Stand by trust
Associazione Agenti Allianz
ITForum 2016
Global Capital Trsut a IT Forum 2016
Voluntary Disclosure II
Trust e responsabilità medica
Marco Zoppi trust e responsabilità medica
Introduzione al Trust

Marco Zoppi: introduzione al Trust

Intervista sul Trust “Dopo di Noi”
Marco Zoppi intervistato sul Trust dopo di noi
Intervista Voluntary Disclosure 2
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure 2
Marco Zoppi intervistato sul Trust da CNBC
Marco Zoppi CEO di Global Capital Trust intervistato sul Trust da CNBC
Firma Contratto Trust con Governo di Wenzhou
Marco M. Zoppi firma un contratto di Trust con il rappresentante del Governo della città di Wenzhou
Intervista sulla crisi economica in Cina
Video Intervista di Paola Rota a Marco Zoppi sulla crisi economica cinese
Intervista Voluntary Disclosure
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure
Intervista Salone del Risparmio 2015
Video Intervista di Marco Zoppi al Salone del Risparmio 2015