Un altro importante successo per Marco Zoppi e la sua Global Capital Trust. Lo scorso 15 Febbraio 2017, presso la sede API Mantova, il CEO della GCT è intervenuto alla conferenza tenuta dall’APINDUSTRIA dal titolo Trust: se lo conosci, lo usi”. Presente in Europa già da molti anni, il Trust rappresenta lo strumento più adeguato per la corretta successione familiare in azienda, non solo per merito delle risposte adeguate in grado di fornire, ma anche per la sua caratteristica di contratto con vincolo di destinazione.

L’APINDUSTRIA si occupa da circa 30 anni di tutte le realtà imprenditoriali del territorio di Mantova, con oltre 550 aziende e 12.000 addetti. Il sostegno che offre permette di diffondere sviluppo, crescita e competenza attraverso il “fare impresa” con un operando a costi competitivi e offrendo soluzioni ottimali ai problemi aziendali. Grazie all’evento ospitato, è stato possibile fornire ottimi spunti di utilizzo e informazione sul Trust.

Oltre la GCT, al seminario erano presenti l’SRS Studio Associato ed il Gruppo Giovani Imprenditori, un’altra realtà mantovana nata nel 2005 con la finalità di fornire agli associati, ossia gli imprenditori compresi nella fascia 18-40 anni, sostegno e formazione. Numerose sono le iniziative del Gruppo, che coinvolgono anche le aziende associate API; si tratta principalmente di aggiornamenti, seminari o visite in aziende d’eccellenza, una sorta di percorso formativo che unisce il proprio lavoro a diverse attività culturali.

Il seminario ha illustrato prima di tutto gli elementi principali e gli attori coinvolti, ma anche la pianificazione e gli aspetti fiscali fondamentali, focalizzandosi essenzialmente sull’utilizzo del Trust nella successione aziendale, prendendo spunto dalle oltre 80.000 aziende che ogni anno si confrontano con le problematiche del passaggio generazionale.
Ad ampliare il bacino informativo, è stato illustrato anche l’utilizzo del Trust come strumento di protezione per la gestione di mobili ed immobili e per i soggetti disabili che necessitano di tutela, attraverso l’applicazione della recente Legge “Dopo di noi 2016”.

I partecipanti, dai titolari d’azienda ai possessori di beni immobili e mobili, hanno dimostrato un notevole interesse verso l’argomento a beneficio delle proprie attività e per coloro che presentano un disabile in famiglia. Grazie anche al successo dell’evento, il connubio tra API e Global Capital Trust non termina qui: infatti, nei prossimi mesi la GCT continuerà ad intervenire presso alcuni eventi dedicati agli imprenditori, attraverso una serie di appuntamenti nelle diverse sedi di APINDUSTRIA.

Sito Global Capital Trust
Visita il sito di Global Capital Trust
Marco Zoppi sui Social

     

Trust Immobiliare
Associazione Piccoli Proprietari Immobiliari -
 Bologna
Stand by trust
Associazione Agenti Allianz
ITForum 2016
Global Capital Trsut a IT Forum 2016
Voluntary Disclosure II
Trust Immobiliare
Marco Zoppi trust immobiliare
Trust e responsabilità medica
Marco Zoppi trust e responsabilità medica
Introduzione al Trust

Marco Zoppi: introduzione al Trust

Intervista sul Trust “Dopo di Noi”
Marco Zoppi intervistato sul Trust dopo di noi
Intervista Voluntary Disclosure 2
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure 2
Marco Zoppi intervistato sul Trust da CNBC
Marco Zoppi CEO di Global Capital Trust intervistato sul Trust da CNBC
Firma Contratto Trust con Governo di Wenzhou
Marco M. Zoppi firma un contratto di Trust con il rappresentante del Governo della città di Wenzhou
Intervista sulla crisi economica in Cina
Video Intervista di Paola Rota a Marco Zoppi sulla crisi economica cinese
Intervista Voluntary Disclosure
Video Intervista di Marco Zoppi sulla Voluntary Disclosure
Intervista Salone del Risparmio 2015
Video Intervista di Marco Zoppi al Salone del Risparmio 2015